EVENTO CANORO
Cerimonia conclusiva dello stage canoro 'Città di Fasano'
Per l'occasione è stata proclamata la vincitrice delle selezioni per l'accesso alla finale del festival di Castrocaro: Valentina Addabbo.
La giuria
FASANO - Si è concluso questa mattina lo stage di canto "Città di Fasano", organizzato dalla “Italia's Next Talent Agency” di Isabella Abiuso, col patrocinio del Comune e la collaborazione di Betty Lacatena, Jhoara Florio e Miriam Carlucci, nelle date del 27, 28, 29 e 30 dicembre. La cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione si è svolta all'interno della Masseria Pedali, in presenza dei numerosi docenti e discografici che hanno costituito il cuore pulsante dell'iniziativa.
Tanti i ragazzi iscritti allo stage, tra cui solamente quattro Fasanesi: Laura Legrottaglie, Francesco Leogrande, Maria Pistoia e Federica Rubino. La conduzione dello spettacolo è stata affidata al giovane Roberto Albertella, coadiuvato dai docenti Fausto Massa, Gatto Panceri, Franco Fasano, Gianna Montecalvo e Jacopo Sarno. Tra i giurati "illustri" la cantante Valeria Rossi assieme a molti altri artisti. Partner della manifestazione è stato il Festival di Castrocaro. Nelle date del 27 e 28 dicembre, infatti, tra i partecipanti allo stage è stato selezionato un concorrente che potrà accedere direttamente alla finale del concorso, ovvero la giovane Valentina Addabbo.
In seguito all'esibizione canora di alcuni docenti, a salire sul palco sono stati, appunto, i giovani stagisti che hanno ricevuto un attestato di partecipazione con il relativo voto deciso dalla giuria. Per molti di questi ragazzi, però, l'esperienza non è stata limitata all'apprendimento di tecniche vocali e "trucchi del mestiere". Diversi di loro, infatti, (tra cui i Fasanesi Francesco Leogrande e Federica Rubino), parteciperanno domani sera (31 dicembre) alla serata-spettacolo di capodanno che si terrà nella piazza centrale di Carovigno, a cura del talent show "Diventerò una star", diretto da Michele Fusco. Per coloro che non lo sapessero, si tratta di un programma televisivo in onda tutti i giovedì sera sul canale 820 di Sky, composto da ben 100 concorrenti, provenienti da ogni parte di Italia ma, nelle fasi finali, prevalentemente Pugliesi. Un'altra importante opportunità, quindi, per gli stagisti di "Città di Fasano", molti dei quali saranno anche impegnati, dal 2 al 5 gennaio, nelle registrazioni delle nuove puntate del suddetto talent show.
Insomma, la “Italia's Next Talent Agency” ha portato a Fasano uno spettacolo ricco di grandi talenti, nonché una vetrina per numerosi giovani cantanti ai quali, adesso, potranno aprirsi diverse opportunità "professionali". Unica nota dolente la bassa partecipazione di Fasanesi, con la speranza, però, che il prossimo anno le cose cambino.
di Claudia Turchiarulo
30/12/2012 alle 13:23:10
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela